Il pranzo di Babette di Gabriel Axel - DVD
Il pranzo di Babette di Gabriel Axel - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 1989
Il pranzo di Babette
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella Danimarca del Settecento in una piccola comunità luterana, due anziane e devote sorelle permettono alla loro cuoca, espatriata dalla Francia, di preparare un pranzo sontuoso. Un pranzo che cambierà la vita di tutti i commensali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il pranzo di Babette

Dettagli

1987
DVD
8033109405744

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2012
  • Mustang
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,78:1 Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Amo questo film: Axel porta sullo schermo un racconto che è già in sè una sceneggiatura compiuta, lo rispetta alla perfezione, ci sommerge di colori, odori, atmosfere in modo magico ed avvolgente. La storia poi fa il resto: prevarrà alla fine la bellezza e l'arte?

Conosci l'autore

Foto di Gabriel Axel

Gabriel Axel

1918, Århus

Gabriel Axel (1918) è stato un regista danese. Il suo ultimo lungometraggio è stato Leila, del 2001. Nel 2003 ha ricevuto, in occasione del Copenhagen International Film Festival, un riconoscimento per l’intera sua opera filmica. Il pranzo di Babette (“Le Nuvole” Feltrinelli, 2012) è stato il più grande successo della sua carriera.

Foto di Stephane Audran

Stephane Audran

1932, Versailles

Nome d'arte di Colette Suzanne Dacheville, attrice francese. Il suo nome è strettamente legato a quello del regista C. Chabrol, suo ex marito, per il quale interpreta quindici film tra i quali spiccano Landru (1963), Les Biches - Le cerbiatte (1968), Il tagliagole (1969), in cui è una maestra di scuola che si innamora di un macellaio killer, e Violette Nozière (1978) a fianco di I. Huppert. Dotata di una bellezza sottile e solare e di un timbro interpretativo molto elastico, la A. lavora anche con L. Buñuel (Il fascino discreto della borghesia, 1972), B. Tavernier (Colpo di spugna, 1981) ed è la protagonista del Pranzo di Babette (1987, Oscar come miglior film straniero) di G.?Axel.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail