La pratica di Lacan. Nove analisti raccontano
La pratica di Lacan è un libro che consente di conoscere e di approfondire cos’è la psicoanalisi lacaniana attraverso la testimonianza diretta e avvincente di alcuni analisti famosi, che hanno fatto un’analisi con Lacan. Quarant’anni dopo la sua scomparsa, raccontano in modo sorprendente e spiazzante, in quale modo sono stati segnati dall’incontro con il celebre psicoanalista francese. Si tratta della persona di Lacan, del suo stile o della sua pratica analitica? Ciascun autore risponde a questa domanda con la propria singolarità, dicendo quello che ha significato per lui, per la propria esistenza, come si è “salvato” o com’è “guarito” e, soprattutto, com’è diventato un analista nonostante il Lacan analista ideale, perché se analisti si diventa, come lo stesso Lacan diceva, non è per identificazione al proprio analista. Gli autori: Jean-Jacques Moscovitz, Marc Nacht, Gérard Pommier, Erik Porge, Moustapha Safouan, Christian Simatos, Annie Staricky, Patrick Valas, Jean-Pierre Winter
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it