Praticate il diritto e la giustizia. Un diagolo ecumenico sull'etica sociale
È il secondo anno che il SAE affronta il tema delicato e controverso nelle relazioni culturali e religiose dell'etica, questa volta sotto l'aspetto dell'etica globale. Le relazioni di questa sessione, dopo aver affrontato il rapporto tra etica, società e legge, in senso generale, analizzano la tematica dell'etica nelle diverse confessioni religiose, e quindi nell'orizzonte economico e nel rapporto tra culture sempre più diversificate ma "conviventi". Ne vengono quindi tratte le conclusioni per una "cittadinanza" solidale, per la costruzione di un mondo in cui "regni la giustizia".
Venditore:
Informazioni:
<p>A cura di: Segretariato attivit&agrave; ecumeniche</p> <p>Argomenti: Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana <br /><br />&Egrave; il secondo anno che il SAE affronta il tema delicato e controverso nelle relazioni culturali e religiose dell'etica, questa volta sotto l'aspetto dell'etica globale. Le relazioni di questa sessione, dopo aver affrontato il rapporto tra etica, societ&agrave; e legge, in senso generale, analizzano la tematica dell'etica nelle diverse confessioni religiose, e quindi nell'orizzonte economico e nel rapporto tra culture sempre pi&ugrave; diversificate ma ''conviventi''. Ne vengono quindi tratte le conclusioni per una ''cittadinanza'' solidale, per la costruzione di un mondo in cui ''regni la giustizia''.</p> Ottime condizioni
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it