A Prayer to the Dynamo
Deutsche Grammophon presenta 3 registrazioni in prima mondiale di Jóhann Jóhannsson incrementando ulteriormente la discografia del compianto compositore.
A Pryer To Dynamo è una grande opera orchestrale ispirata dal fascino che la tecnologia esercitava sul compositore e in particolare dalle registrazioni sul campo effettuate presso la centrale elettrica islandese di Elliðaár e agli scritti di Henry Adams.
Le 2 Suite sono il risultato l’arrangiamento realizzato da Johannsson di materiali tratti dalle sue colonne sonore – entrambe nominate agli Oscar - “Sicario” e “La teoria del tutto”, entrambe registrate in prima mondiale per questo album. Non sentendosi più legato alle esigenze narrative dei film, Jóhannsson ha elaborato le partiture sulla base di decisioni puramente musicali ottenendo un risultato straordinario.
La registrazione, effettuata presso la sala concerti Harpa di Reykjavík, è stata affidata a Daníel Bjarnason alla guida dell'Iceland Symphony Orchestra. Il libretto contiene note scritte dallo scrittore e conduttore radiofonico John Schaefer in conversazione con il padre di Jóhannsson, Jóhann Gunnarsson.
-
Artisti:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it