Preda - Michael Crichton - copertina
Preda - Michael Crichton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Preda
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Secolo Scorso
Il Secolo Scorso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
466 p., Brossura
Prey
9788811685807

Valutazioni e recensioni

  • ValeriaSi
    deludente

    La trama sarebbe interessante e attuale. Nanoparticelle, un programma alterato, un disastro incombente. Scritto in modo avvincente, si legge rapidamente. Non mi hanno convinto i personaggi. Un eroe, una eroina. Tutti gli altri non funzionano.

  • ETTORE MARTINEZ

    Coinvolgente, appassionante e anche inquietante, sin dalla prima pagina; si legge tutto d’un fiato. Il tema principale sono le nanotecnologie e il paradosso tra l’enorme utilità che esse hanno e il rischio cruciale che comportano. Il romanzo è un climax di eventi misteriosi e inspiegabili, fino alla realizzazione della tremenda forza del nemico e della difficoltà nell’affrontarlo. Unica pecca è forse l’eccessivo soffermarsi sui dettagli e le descrizioni, ma è tipico dello stile americano contemporaneo, tutto sommato si legge comunque.

Conosci l'autore

Foto di Michael Crichton

Michael Crichton

1942, Chicago

Lo scrittore è cresciuto nel quartiere di Roslyn, Long Island, con il fratello minore (coautore di un suo romanzo) e le due sorelle.Laureato in medicina alla Harvard Medical School ha iniziato a scrivere i suoi romanzi, già durante gli anni degli studi universitari sotto due diversi pseudonimi, John Lange e Jeffrey Hudson.Abbandona presto la professione medica per dedicarsi interamente alla scrittura. A soli 25 anni gli viene diagnosticata una forma benigna di sclerosi multipla, come lui stesso racconta nella sua autobiografia. A 27 anni lo raggiunge il successo: il suo romanzo Andromeda diventa immediatamente un best seller. Con i soldi guadagnati così può iniziare a viaggiare per il mondo, la sua grande passione, e a conoscere anche i posti più sperduti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it