Come Michael Crichton ci ha abituato, gli argomenti scientifici trattati sono sempre attuali e mai banali. Tratta il tema delle nanotecnologie e della intelligenza artificiale con una visione straordinariamente geniale. La lettura è veloce ma forse il finale è un pò troppo brusco. Cosigliato all'appasionato del genere fantascientifico.
Preda
Alla Xymos, in Nevada, sta per essere brevettata una nuova tecnologia biomedica: uno sciame di micro-videocamere che è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione dall'interno del corpo umano. Ma qualcosa comincia a non andare per il verso giusto e quello che all'inizio sembra un banale incidente si trasforma nella lotta contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati. Lo sciame si muove in modo autonomo si riproduce e attacca l'uomo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DONATO TERLIZZI 09 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it