Questo sequel di Predator segna un netto cambiamento rispetto al predecessore: qui l'ambientazione è in una città travolta dalla delinquenza del narcotraffico e in un clima afoso. Il regista è molto abile nel rendere questi due elementi, non facendo rimpiangere la foresta del primo film; Danny Glover si rivela tutto sommato un buon personaggio, non troppo convincente nelle scene più action. La trama si lascia ben seguire grazie al connubbio poliziesco-horror, le morti cruenti non mancano così come un finale molto caratteristico, che segna un'evoluzione nella storia dei Predator. Visione quindi consigliata per un film che non demerita rispetto al primo capitolo.
Predator 2
Nel 1997, i massacri per le strade di Los Angeles sono numerosi. Tutti sono in lotta contro tutti: giamaicani e colombiani (trafficanti di droga) agenti della Polizia metropolitana sceriffi ed uomini dell'Fbi. In più un gruppo di assassini tanto misteriosi, quanto invisibili e inafferrabili, che sembrano dissolversi nell'aria, dopo aver lasciato a testa in giù gente squartata come animali. Della carneficina si occupa un poliziotto di colore - il tenente Mike Harrigan - ma, visti i deludenti risultati, i superiori gli tolgono l'incarico, tanto più che l'Fbi ha voluto assumere la direzione delle operazioni. Mike, però, oltre che tipo scomodo, è un uomo coraggioso e tenace e continua le indagini per conto proprio, aiutato da una agente (Lyona), dal fido collega Danny e da un giovane sceriffo (Jerry) tra battibecchi e questioni di "competenza" con quelli dell'Fbi. La carneficina intanto prosegue, con vittime seviziate e contrassegnate da marchi in stile woodoo. Quando lo sceriffo e Denny vengono barbaramente fatti a pezzi da criminali senza volontà né corpo e Lyona ferita in una sparatoria, Harrigan si scatena. I federali lo portano allora in una sofistica centrale operativa e dal capo della squadra Mike apprende che per gli "occulti" si deve pensare a forze aliene, ferocissime e capaci di dissolversi nell'aria. Loro sede: un mattatoio cittadino, già sotto controllo. Ma Harrigan ha fretta e vi penetra, si batte all'estremo contro un essere chiuso in una complicata corazza (un mostro tutto zanne, cartilagini e pulsanti elettrici), lo insegue su di un cornicione, fino a ritrovarsi con lui per lo scontro decisivo in una sorta di allucinante tempio sotterraneo. Altri guerrieri portano via il cadavere dell'avversario e l'ultimo di essi consegna a Mike il proprio pistolone, sul cui calcio è incisa una data, quella del 1715. Poi Harrigan sbuca nella notte all'aria aperta tutto sporco di terra, dopo che il rifugio dei ripugnanti alieni, da secoli in lotta con gli umani, è sprofondato ancora più giù fra crolli e incendi. Mentre gli agenti dell'Fbi sono furiosi, poichè l'iniziativa personale ha mandato in fumo un paziente e segreto lavoro di controllo, Harrigan pensa che la fine è ancora lontana e che per la vittoria decisiva ci sarà ancora da fare.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1990
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1);Ungherese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Polacco (Dolby Digital 5.1);Russo (DTS 5.1);Turco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Ceco; Ebraico; Greco; Inglese; Italiano; Polacco; Russo; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo; Turco; Ungherese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento del regista e degli sceneggiatori; foto; presentazione: galleria promozionale; speciale: "I cacciatori e la preda" - "Evoluzioni" - "Armi preferite" - "Elementi di hard core"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni Sora 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it