La predica di passione nell'oratoria quaresimale nel sei e settecento - Carmelo Turrisi - copertina
La predica di passione nell'oratoria quaresimale nel sei e settecento - Carmelo Turrisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La predica di passione nell'oratoria quaresimale nel sei e settecento
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"La predicazione quaresimale, in particolare quella di Passione del Venerdì santo, costituisce per la storia della mentalità e della sensibilità meridionale, italiana ed europea un momento profondamente responsabile, da parte della funzione acculturatrice della Chiesa cattolica, ed anche rappresenta un aspetto molto compensativo per la società fruitrice: in un periodo storico difficile, Sei-Settecento, ad esempio, tra messa in crisi del sentimento religioso, impaurito dagli eccessi dell'Inquisizione, e sua, ormai, distrazione laicistica verso nuovi orizzonti di comprensione, a carattere scientifico ed illuministico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

158 9788870485165 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

La predica di passione nell'oratoria quaresimale nel sei e settecento

Dettagli

160 p., Brossura
9788870485165
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail