Non fatevi sviare dal titolo: non contiene preghiere, ma storie brevi che fan riflettere. Non c’è un filo conduttore tra loro in quanto a trama e neppure uno stile unito: alcune sono tristi, altre quasi sembrano barzellette, ma tutte sono egualmente affascinanti; anche quelle che dapprima non sembrano dire niente, spesso celano in sé delle allegorie sulla vita molto chiare, che una seconda lettura più attenta potrà aiutare il lettore a rivelare. Il consiglio è di prenderlo a piccole dosi, perché i racconti, se letti tutti di fila e senza ragionarci sopra, perdono velocemente d’appeal.
La preghiera della rana. Saggezza popolare dell'Oriente. Vol. 1
Storie e aneddoti, raccolti in questo volume da A. De Mello, appartengono a paesi, culture e religioni diverse, soprattutto del mondo orientale, ma fanno parte del patrimonio spirituale di tutta l'umanità, rivisitato con bonario umorismo. Dietro questo umorismo, talvolta scioccante, il lettore troverà, però, un filo d'oro di saggezza e di umanità che lo costringeranno a ripensare in un'ottica diversa alla? preghiera della rana. E a molte altre cose!
Venditore:
Informazioni:
LA PREGHIERA DELLA RANA Volume primo Anthony de Mello Paoline 1997 libro di per
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Daniela Marongiu 08 marzo 2017
Questo bellissimo libretto è una raccolta di brevi storielle molto significative e ricche di saggezza e di spunti di riflessione sulla vita e sui sentimenti umani. Racconti brevi e appartenenti a paesi contesti e religioni diverse, anche se in maggior parte orientali, mirano a far riflettere il lettore su vari aspetti e situazioni della vita. Vivamente consigliato se si desidera un momento di riflessione e di approfondimento spirituale al di la delle religioni e delle culture. Illuminante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it