La preghiera di Israele. Alle origini della liturgia cristiana
Tradotta in inglese, francese, olandese, ceco e portoghese, questa opera di Carmine Di Sante ha rappresentato in Italia il primo tentativo da parte cattolica di penetrare nello spirito della preghiera ebraica, dentro e al di là delle sue strutture quotidiane e di quelle festive. Diventato ormai un classico degli studi a carattere interreligioso, è un libro in cui si scopre la liturgia ebraica nella sua freschezza originaria. Note sull'autore Carmine Di Sante ha insegnato all’Istituto Teologico di Assisi, dove per molti anni ha vissuto e si è formato nella comunità francescana. Dal 1980 al 2000 circa ha lavorato come teologo al Service International de Documentation Judéo-Chrétienne di Roma. Tra le sue pubblicazioni: Giustizia biblica e grazia. Tra colpa, pena, riparazione e rinascita (2023); Dio e i suoi volti. Per una teologia biblica (2014); Francesco e l’altissima povertà. Economia del dono e della giustizia (2013); Lo straniero nella Bibbia. Ospitalità e dono (2012).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows