La preghiera di ordinazione sacerdotale - Antonio Donghi - copertina
La preghiera di ordinazione sacerdotale - Antonio Donghi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La preghiera di ordinazione sacerdotale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume esamina con adeguata completezza quanto la Teologia può dirci dell'ordinazione presbiterale attraverso l'esame della preghiera di ordinazione. È attraverso la preghiera di ordinazione che il presbitero può meglio comprendere il senso della sua esistenza. Infatti, dirà l'autore nell'introduzione, in tutto l'arco dell'esercizio del ministero quello che nella preghiera di ordinazione viene solennemente proclamato rappresenta il suo vissuto nella trilogia classica di ogni esperienza celebrativa. Dopo aver considerato il contesto liturgico e la struttura della preghiera di ordinazione, l'autore giustamente mette in luce la centralità di Cristo che si traduce nella scelta dei collaboratori. È veramente interessante come nel descrivere le tre categorie classiche dell'esperienza pastorale: il ministero della parola, la celebrazione dei sacramenti, l'edificazione della comunità ecclesiale abbiamo sempre come introduzione lo stretto legame con il vescovo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

116 p., Brossura
9788854859418
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it