Il preludio di Chopin
“Preludio a Chopin” è la risposta di un figlio verso il padre sulle complicate e controverse questioni della moralità sessuale. Il celebre romanzo di Tolstoj,” Sonata a Kreutzer”, suscitò un dibattito avvincente e scandaloso, che coinvolse non solo la società dell’epoca ma anche la moglie e il figlio del grande scrittore, i quali risposero con due romanzi infiammando ancor più gli animi del tempo. Editori Riuniti presenta finalmente la risposta del figlio, in un’edizione accurata e inedita che torna ad incendiare le polemiche sui temi più scottanti e scabrosi che attanagliano ogni società. Amore, sesso, rapporti matrimoniali ed extramatrimoniali: un dibattito cominciato a fine Settecento che continua ancor oggi a coinvolgere tutti noi. Questo mix incomparabile di riflessioni e dilemmi è messo in scena dalla penna straordinaria di Tolstoj figlio, eco d’eccellenza del famoso romanzo del padre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
In commercio dal:4 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it