Prendere corpo. Il dialogo tra corpo e mente in psicoanalisi: teoria e clinica - copertina
Prendere corpo. Il dialogo tra corpo e mente in psicoanalisi: teoria e clinica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Prendere corpo. Il dialogo tra corpo e mente in psicoanalisi: teoria e clinica
Disponibile in 5 gg lavorativi
40,50 €
40,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nella riflessione psicoanalitica contemporanea, al corpo viene spesso riconosciuto un ruolo marginale, a volte inesistente, nonostante le precise indicazioni fornite sin dagli inizi da Freud sullo stretto legame tra rappresentazioni psichiche e funzioni somatiche. Le ipotesi elaborate da Armando Ferrari, da cui si diramano i contributi di questo libro, vedono invece nel corpo la matrice originaria delle funzioni mentali e, sulla linea delle più recenti scoperte in ambito neuroscientifico, incardinano la mente al compito di rispondere alle esigenze del corpo a cui appartiene.

Dettagli

24 maggio 2012
Libro universitario
288 p., Brossura
9788846469694
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it