Prendersi cura della persona con demenza. Manuale per OSS
La demenza è un’emergenza ignorata, da molti punti di vista; è un’importante causa di disabilità e dipendenza in età anziana ed è il motivo più frequente di ricovero in RSA, spesso dopo anni di enorme fatica fisica e psicologica del caregiver. Questo libro intende mettere gli OSS in condizione di comprendere, affrontare e prevenire i problemi determinati dalla demenza nella vita quotidiana del malato e del caregiver. È sia un manuale di formazione che un testo di consultazione, utilizzabile in diversi servizi in cui l’OSS è impiegato: servizi di assistenza domiciliare, residenze per anziani, centri diurni, day hospital, case di cura, cliniche, ospedali, ecc. Le indicazioni e i suggerimenti operativi, che rappresentano la parte più consistente del volume, sono pensati per l’OSS, ma possono risultare utili anche ad altre figure professionali, nonché ai volontari impegnati in servizi socio-sanitari e, per alcuni aspetti, anche ai caregiver.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it