Un giovane procuratore – Emily Wallace – si trova ad affrontare un processo in cui sostiene l’accusa con l’abituale professionalità, ma nutrendo molti dubbi sulla colpevolezza dell’accusato – Greg Aldrich – marito e manager della vittima, una nota attrice teatrale. Mary Higgins Clark non delude anche con questo romanzo, che ha una trama avvincente, benché in qualche parte scontata. Una lettura piacevole.
Emily Wallace è giovane, avvenente e ama il suo lavoro di sostituto procuratore. A poco più di due anni da un trapianto di cuore appare in ottima salute ed è nel pieno della carriera. Il suo capo le ha affidato un caso di vitale importanza, finito sulle pagine di tutti i giornali. Si tratta del processo a Gregg Aldrich, noto agente teatrale sospettato di avere ucciso la moglie Natalie Raines, acclamata stella di Broadway. La fine subita dall'attrice, ferita a morte da un'arma da fuoco, è altrettanto tragica quanto quella riservata molti anni prima all'amica di Natalie, Jamie Evans, il cui delitto è rimasto irrisolto. Fatale coincidenza? Il destino di Aldrich sembra segnato, ma durante il processo Emily è tormentata da strane sensazioni, che non le danno tregua neppure dopo il verdetto della giuria. Qualcosa non torna. Da dove arrivano quei presentimenti? Possibile che affiorino da quel suo nuovo cuore? Le sue sensazioni la porteranno a scoprire un'agghiacciante verità. Ma il peggio deve ancora venire: Emily non si rende conto che la sua stessa vita è in pericolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA ELEONORA CECERE 03 dicembre 2017
-
Non è tra i migliori romanzi della grande Mary Higgins Clark. All'inizio mi aveva quasi annoiato con la storia del processo ma per fortuna nel suo scorrere ha iniziato a suscitare interesse. Non capisco la storia del trapianto di cuore di cui si sarebbe potuto fare a meno dato che non crea alcuna suspence. Questo testo non va oltre il sufficiente, di lei ho letto molto di meglio.
-
Emily Wallace è un sostituto procuratore, le viene affidato il caso di Gregg Aldrich, accusato di avere ucciso tre anni prima la moglie Natalie, un'attrice teatrale di successo. Emily è convinta della sua colpevolezza e infatti vince la causa sbattendo Aldrich in galera, ma il cuore che ora possiede le insinua dei dubbi e non è poi tanto convinta della sentenza. Intanto il vicino di casa di Emily, un maniaco pluriomicida, la spia e ne è ossessionato, fino a meditare di ucciderla. Il libro si legge tutto d'un fiato, è avvincente e la trama è ben costruita; tuttavia a più di metà del libro non ci sono ancora risvolti sul colpevole, quindi il lettore inizia a pensare che sia uno dei personaggi già presenti e intuisce già come andrà a finire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it