La preparazione atletica del calciatore. Dall'età evolutiva alla maturità con finalizzazione alla prevenzione e gestione degli infortuni
Questa pubblicazione raccoglie gli atti del simposio realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Milano, l'Education and Research Department di Isokinetic e la rivista "II Nuovo Calcio". L'evento si è svolto, come naturale prolungamento del Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologica nei giorni 14 e 15 aprile 2007 sul tema: Salute, prevenzione e riabilitazione nel calcio. Il simposio rivolto agli allenatori, ai preparatori atletici, ai laureati, agli studenti di Scienze Motorie e a tutte le figure professionali attive nel mondo del calcio, ha trattato della preparazione della prevenzione degli infortuni dall'età evolutiva al calciatore maturo e ha annoverato fra i relatori e i moderatori allenatori, preparatori atletici, docenti e ricercatori delle Facoltà. Scienze Motorie. Gli atti iniziano con la presentazione delle esperienze cumulate con i calciatori e le calciatrici dilettanti in recupero post-infortunio i Centri di Riabilitazione Sportiva Isokinetic; di seguito vengono dibattuti vari aspetti legati all'allenamento della velocità e della resistenza, attività strettamente complementare e omogenea con quella per la prevenzione degli infortuni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it