Indovini, astronomi, maghi, poeti, scienziati naturalisti, sacerdoti di culti segreti: Orfeo, Esiodo, Talete, Anassimandro, Anassimene, Pitagora, Eraclito, Parmenide, Zenone, Empedocle, Anassagora, Democrito, Protagora, Gorgia, e altri ancora, furono i protagonisti di un sapere antico e misterioso, che si apre continuamente a nuove vie di lettura e di interpretazione. Dei frammenti e delle testimonianze che ci permettono di ricostruire la vita e le dottrine dei Presocratici, Hermann Diels e Walter Kranz hanno dato una classica edizione. Questa è l'unica integrale versione italiana.
Venditore:
Informazioni:
Roma-Bari, Laterza, 1986, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 592. Seconda parte de “I frammenti dei filosofi del sesto e quinto secolo” (Anassagora, Democrito, Apollodoro, Bione di Abdera, ecc...) e Antica Sofistica. Leggere sottolineature a biro alle prime pagine.
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it