La prestazione. Struttura e contenuti dell'obbligazione
Che cosa sia la prestazione, è a tutti noto: è il contegno che il debitore deve tenere per far acquisire al creditore una utilità. Nel linguaggio del codice civile, della dottrina e della giurisprudenza la prestazione costituisce perciò l'oggetto della obbligazione. Si è voluto indicare nel titolo di questo lavoro che la prestazione costituisce un elemento di struttura dell'obbligazione - l'oggetto, contrapposto ai soggetti - e che di questa esprime i contenuti, vari e mutevoli, non predeterminabili in specie o categorie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it