I film di Nolan, quando raccontano di sci-fi, fanno viaggiare in un mondo altro, sempre fascinoso, Non ci sono certezze, chiari percorsi.
The Prestige
La rivalità tra due illusionisti nell'epoca vittoriana non si ferma davanti a nulla. Nella loro battaglia per scoprire l'uno i segreti dell'altro contrappongono audacia e desiderio, abilità nell'intrattenere il pubblico e scienza, ambizione e amicizia, con risultati pericolosi e mortali.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2007
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:135 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:foto; note di produzione; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2726 07 maggio 2024
-
"The Prestige" quinto lungometraggio di Christopher Nolan, è probabilmente uno dei migliori film della sua filmografia. Nolan riesce egregiamente a mischiare il thriller con la fantascienza steampunk, in una suggestiva ambientazione storica (la Londra vittoriana). La trama segue le vicissitudini tra due prestigiatori della Londra di fine Ottocento che presto diventerà una storia di vendetta e prenderà pieghe sempre più tragiche. Inoltre le interpretazioni di tutto il cast sono davvero magistrali, così come la regia di Nolan e l'impatto visivo che riesce a metter in scena grazie ad una grandissima ricostruzione storica e una cura dei dettagli che va dai costumi alla fotografia. Vivamente consigliato.
-
Da Nolan ti puoi sempre giustamente aspettare il capolavoro, o quantomeno film di alta qualità. The Prestige non delude: probabilmente non è il suo miglior film (personalmente gli preferisco The Dark Knight e Memento), ma lascia lo spettatore con il fiato sospeso, un po' per le magie/illusioni/invenzioni dei due maghi (tre, con il genio Tesla, un ottimo Bowie), un po' per la trama, che scorre lungo una spira di vendetta sempre più drammatica tra Bale (fenomenale, come sempre) e Jackman (bravissimo). Molto interessanti le scelte registiche, alcune scene sono davvero dei capolavori (a partire dalla distesa di cilindri). Ottima la qualità del video del blu-ray.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it