Presupposti e strumenti della scienza giuridica
Quale concezione del diritto in generale la scienza presuppone? In che consistono le leggi che essa usa, qual è la loro struttura, tipologia e natura? Quali sono i suoi concetti tecnici fondamentali? Quali procedure logiche, deduttive o induttive, la scienza utilizza nella soluzione dei suoi problemi teorici e pratici? A queste domande, cerca di rispondere questo libro di metodologia, qui intesa come riflessione sul modo in cui una scienza lavora con gli strumenti intellettuali di cui dispone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it