Avevo già avuto l’onore di leggere il precedente libro dello stesso autore, “La maledizione dei Lawrence” che è un piccolo capolavoro. Anche questa opera non delude le aspettative (anche se non la collocherei allo stesso livello); un ispettore si finge prete per poter trovare il colpevole di un omicidio avvenuto in un paese sperduto fra i monti e composto da poco più di 10 persone che non vogliono assolutamente collaborare. La lettura è scorrevole e coinvolgente, l’autore è bravo a distribuire bene gli indizi e, passo dopo passo, alla fine si scoprirà la verità. La trama è interessante,fantasiosa e verosimile; non ci sono errori o incongruenze (anche se è molto discutibile il fatto che un ispettore si finga prete e confessi la gente e distribuisca la comunione senza averne alcun titolo). Il finale è ben studiato e non di facile previsione nonostante il numero esiguo di possibili colpevoli. Il protagonista e gli altri personaggi sono descritti bene, in particolare Nuvolari nonostante non si capisca tutto quello che dice. Qualche refuso e un errore grave a pag. 168.
Il prete partigiano
Un giovane ispettore, catapultato in un paesino di sole sette case disperso tra i monti, bloccato dalla neve assieme a dodici possibili assassini. Un prete ucciso e lasciato giacere nudo. Un mistero: chi poteva voler uccidere un uomo di Chiesa? E poi perché l'assassino lo ha spogliato dopo avergli tolto la vita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it