Prevenire e curare il Papillomavirus. Le speranze di una vaccinazione - Joseph Monsonégo,Franco Borruto - copertina
Prevenire e curare il Papillomavirus. Le speranze di una vaccinazione - Joseph Monsonégo,Franco Borruto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Prevenire e curare il Papillomavirus. Le speranze di una vaccinazione
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Che cos'è il papillomavirus, o HPV? È un virus che colpisce l'epitelio del collo dell'utero e dell'apparato genitale; si diffonde, prevalentemente ma non solo, con il contatto sessuale, agisce in maniera "silente" e la maggior parte delle volte regredisce in modo spontaneo senza causare danni. In alcuni casi, però, provoca lesioni che possono degenerare in cancro. Si stima che ogni donna, almeno una volta nella vita, entri in contatto con questo virus. Nel corso degli ultimi decenni gli strumenti di diagnosi precoce, come lo screening tramite Pap-test, hanno permesso di fare grandi passi avanti per ridurre l'impatto di una patologia potenzialmente mortale. Ciò nonostante, il cancro al collo dell'utero colpisce ancora ogni anno migliaia di donne nel mondo. In questo libro Joseph Monsonégo, una delle massime autorità internazionali nel campo delle neoplasie genitali, avvalendosi della collaborazione del professor Franco Borruto, fa il punto della situazione sulle conoscenze, le tecniche di cura e quelle di prevenzione di questo tipo di tumore. Ma soprattutto presenta un'idea rivoluzionaria: quella di sconfiggere la malattia agendo sul fronte della prevenzione primaria, cioè attraverso un vaccino anti-HPV in grado di proteggere dall'infezione e quindi dalle lesioni precancerose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
XXIV-253 p., ill. , Brossura
9788820046996
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it