Ho comprato questo libro perchè volevo iniziare una dieta sana, mi rendo conto che essere un pò in sovrappeso non solo non mi fà sentire bene con me stesso, ma non mi fà sentire bene in generale. Dopo anni ho ripreso ad andare in palestra ma non bastava, come mi ha detto sia il medico che il personal trainer. Da qui la svolta. All'inizio ho fatto un pò fatica a cambiare regime alimentare ma poi, con le tante ricette gustose che ho trovato in questo libro. In effetti ho trovato delle ricette di cibi che prima ignoravo e ora mi piacciono tantissimo. Non tornerei più indietro per la salute ma anche per le ricette buonissime che ho imparato a fare. Lasciate il pregiudizio che tutto ciò che fà bene non sia buono
Prevenire in cucina mangiando con gusto
La scienza ha dimostrato che mangiando nel modo giusto - e con un corretto stile di vita - è possibile prevenire importanti malattie come il tumore, il diabete, l'infarto, l'ictus e, non ultima, l'obesità. Però mangiare è, e dovrebbe rimanere, uno dei piaceri della vita. Per coniugare ciò che dice la ricerca e la passione per la buona cucina, Anna Villarini ha raccolto e rivisitato ricette tipiche della nostra tradizione, arricchite dal contributo di celebri chef italiani e da tante preziose indicazioni sulle proprietà benefiche degli ingredienti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LORELLA SICURO 06 aprile 2016
interessante, una cucina alternativa che fa bene alla salute
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it