La prigione ebraica. Umori e meditazioni di un testimone - Jean Daniel - copertina
La prigione ebraica. Umori e meditazioni di un testimone - Jean Daniel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La prigione ebraica. Umori e meditazioni di un testimone
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Il saggio tocca tutti i temi della questione ebraica: da quello religioso, nei rapporti con le società cristiane, a quello dell'Olocausto e delle sue origini, a quello del conflitto arabo-palestinese, nello scenario ultimo del terrorismo e dei kamikaze. Secondo Daniel, andando in Palestina dopo la Shoah e credendo di trovare "una terra senza popolo per un popolo senza terra", gli ebrei sono stati costretti, di fronte alla realtà di un territorio abitato, a motivare religiosamente il loro diritto a costituirsi come Stato, Nazione. È questo il punto di partenza per un'analisi serrata e razionale di un conflitto che oggi coinvolge tutto il mondo e per ridisegnare un dibattitto religioso e culturale che investe la politica e la cultura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 novembre 2004
189 p., Brossura
9788884905833
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore