La prigione più tetra. Romanzo - Ivan Olbracht - copertina
La prigione più tetra. Romanzo - Ivan Olbracht - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La prigione più tetra. Romanzo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In-16° pp. XVI-283, legtaura edit. Con titolo al dorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

XVI-283 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460465705

Conosci l'autore

Foto di Ivan Olbracht

Ivan Olbracht

(Semily 1882 - Praga 1952) scrittore ceco. Significativo esponente del realismo boemo, fu tra i primi intellettuali ad abbracciare, negli anni Venti, la causa operaia. L’evoluzione politica condizionò direttamente la sua opera: dopo le novelle de I cattivi solitari (1913) e il romanzo psicologico La straordinaria amicizia dell’attore Jesenius (1919), O. affrontò direttamente la tematica politica in Anna la proletaria (1928), storia di una presa di coscienza sullo sfondo dei tempestosi avvenimenti del 1920. Egli rivelò una nuova e diversa maturità espressiva in Nikolaj Šuhaj il masnadiero (1933), biografia romanzata (quasi una ballata in prosa) di un famoso brigante, in Gli occhi tristi di Hana Karadžicová (1937) ambientato nel mondo degli ebrei nella Russia subcarpatica, e in Racconti dell’India...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it