La prigioniera. Ediz. integrale
Nel chiuso di un appartamento parigino, il Narratore vive con Albertine, soggiogato da un amore che si trasforma in ossessione. Preoccupato dalla possibilità che lei lo tradisca, la sorveglia, la controlla, la interroga, trasformandola in una prigioniera della sua gelosia. Ma il desiderio di possesso non fa che alimentare il senso di mistero che avvolge Albertine, rendendola sempre più sfuggente ai suoi occhi. Con una prosa densa e introspettiva, La prigioniera, quinto volume di Alla ricerca del tempo perduto, è un’indagine spietata sulla natura dell’amore, sulla sua fragilità e sulla sua incapacità di afferrare davvero l’altro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it