Il prigioniero dell'isola degli squali di John Ford - DVD
Il prigioniero dell'isola degli squali di John Ford - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il prigioniero dell'isola degli squali
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La vita di Samuel A. Mudd, il medico che curò John Wilkes Booth, ignaro che il ferito era l'assassino di Lincoln. Processato e condannato all'ergastolo per complicità, venne deportato in un bagno penale, ma il suo eroico comportamento durante un'epidemia di febbre gialla gli valse la riapertura del caso e la completa riabilitazione.

Dettagli

1936
DVD
8027253000566

Informazioni aggiuntive

  • DNA, 2011
  • Terminal Video
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di John Ford

John Ford

1895, Portland, Maine

"Nome d'arte di Sean Aloysius O'Feeney, regista statunitense. Di etnia irlandese, a diciott'anni, lascia la fabbrica in cui lavora e raggiunge il fratello maggiore, Francis, già impegnato come attore e regista a Hollywood, assumendo il nome di John, che subito cambia in Jack, mutando anche il cognome in Ford. Come Jack F. dirige, tra il 1916 e il 1923, una serie di film d'avventura per la Universal, in particolare molti two reels con H. Carey. Riprende il nome John per dirigere Il cavallo d'acciaio (1924), un western di grande successo che già rivela un'alta padronanza del mezzo. Tra due rulli, medi e lungometraggi sono decine i film che il giovane F. firma. Quattro anni dopo, nel 1928, realizza L'ultima gioia (insulso titolo italiano di Four Sons), con il quale vince il premio...

Foto di Gloria Stuart

Gloria Stuart

1910, Santa Monica, California

"Attrice statunitense. Oggetto di una disputa legale tra la Paramount e la Universal, in lizza per lanciarla come nuova bionda glamour, ha un promettente avvio di carriera con J. Whale che la dirige per la Universal in The Old Dark House (La vecchia casa buia, 1932), L'uomo invisibile (1933) e The Kiss Before the Mirror (Il bacio davanti allo specchio, 1933). Il rapporto con la Universal però non decolla, nonostante lo sfarzo di Donne di lusso 1935 (1935) di B. Berkeley; nel 1936 passa alla 20th Century Fox, ma neanche il ruolo di protagonista femminile di Il prigioniero dell'isola degli squali (1936) di J. Ford, ha un seguito importante, cosicché nei primi anni '40 abbandona il cinema. Aldilà di qualche breve cammeo, il rientro avviene, a 88 anni, in Titanic (1997) di J. Cameron, dove interpreta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore