Un romanzo ricco di emozioni che lo divori in un attimo ma che appena terminato ti verrebbe voglia di rileggerlo Sono infatti tanti gli argomenti qui esposti con una voluta leggerezza che ti verrebbe voglia di approfondire Una chicca? Le 4 poesie Lâ??ultima, quella che da il titolo al libro, un vero gioiello
Prima che il dopo sia tardi
Questo libro narra di un uomo che, attraversata la soglia psicologica dei cinquant'anni, si trova a rileggere con nostalgia il suo passato. Un passato che, inevitabilmente, si mette a confronto con un presente fatto degli stessi valori, che però stanno assumendo sfumature diverse. Il racconto dell'autore si trasforma in un curioso viaggio immaginario, accompagnato dalla musica e da incontri inaspettati. Il susseguirsi dei ricordi personali lo porterà a ripercorrere e riflettere sulle varie fasi della vita umana, dall'infanzia fino all'età adulta, e sui problemi e sulle gioie che questa ci riserva, come la paternità. Una riflessione a voce alta sull'incedere inesorabile del tempo che, in nome del cambiamento e della modernità, sta stravolgendo l'intera società. Al contempo un invito, quindi, a non sprecare questo bene prezioso, il tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non è facile esternare l’emozione che ho provato nel leggere questo libro. Anche perché ,in alcuni passaggi, mi è sembrato di rivivere parte della mia gioventù. Un libro ricco di valori condivisibili che ognuno di noi dovrebbe mettere in pratica! BRAVO BRAVO BRAVO
-
Un racconto suggestivo tra i ricordi più significativi della nostra infanzia e la società contemporanea.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it