Prima che venga il lupo. La prevenzione dei pericoli nell'accompagnamento escursionistico professionale
Utilizzato da un decennio in tutta Italia per la formazione delle Guide ambientali escursionistiche e in decine di corsi per Accompagnatori escursionistici in ambito associativo, il testo, alla sua terza edizione, ha colmato l'assenza di letteratura tecnica rivolta a chi ha trasformato o vuole trasformare la propria passione per l'escursionismo in una professione. Il successo di "Prima che venga il lupo" risiede nel fatto che mantiene onestamente la premessa contenuta nel sottotitolo, limitandosi a descrivere in modo esaustivo, sovente ironico e colloquiale, tutte le situazioni potenziali di pericolo nell'accompagnamento escursionistico in ambiente temperato boreale e le necessarie contromisure a livello di prevenzione e protezione. Il testo è inoltre corredato da un capitolo estremamente innovativo sul risk management, da informazioni e considerazioni di ordine legale ed assicurativo sulla recente giurisprudenza italiana in materia e da un capitolo sull'attivazione dei soccorsi, la collaborazione coi soccorritori e la gestione del gruppo durante una situazione di emergenza sanitaria in ambiente naturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it