La tradizione della canzone d'autore italiana ritrova le sue origini americane, in un incontro tra suggestioni di Dylan, Lou Reed che convivono a fianco di Guccini, Lolli ed artisti meno allineati. Giancarlo Frigieri è un personaggio unico, capace di dare al suo pubblico molto, in concerti che arrivano a superare le due ore senza che nessuno se ne accorga, semplicemente con chitarra, voce e loop station. In questo album gli arrangiamenti sono minimali, secondo la lezione della canzone d'autore americana contemporanea, mentre i testi risaltano ancora una volta, per la capacità di colpire, di non cedere a facili slogan e soluzioni, sia si parli di immigrazione come in “Triveneta”, sia di gioco d'azzardo nella title track, o nei momenti più intimisti, quando si parla di relazioni, o si gioca con la parola “Amore” senza mai cadere nel banale.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it