Prima della rivoluzione (2 DVD)
Tormentato dalla scelta tra un'esistenza borghese e l'ideologia marxista, Fabrizio sprofonda in una crisi acuita dal suicidio dell'amico Agostino. La storia d'amore con la giovane zia sembra dargli un momentaneo conforto, ma il turbamento interiore di Fabrizio ha la meglio su tutti, anche sulla guida spirituale Cesare. Sconfitto e deluso tornerà al rassicurante amore di Clelia e a un tranquillo matrimonio borghese. Ambientato nella natia Parma, segna la svolta artistica di Bernardo Bertolucci che fotografa e da voce all'insoddisfazione di una generazione che, tra paure e desideri, in pochi anni verrà travolta dagli avvenimenti del '68.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1964
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2023
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (1.0 Dolby Digital);Tedesco (1.0 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:Presentazione di Martin Scorsese; Sui luoghi del film, di Giuseppe Bertolucci; Sul set; Trailer; Interviste; Varianti d'autore, a cura di Giuseppe Bertolucci con la collaborazione di Tatti Sanguneti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it