Dopo circa 80 incisioni e molteplici collaborazioni concertistiche e discografiche (Marc Johnson, Enrico Pieranunzi, Palle Danielsson, Paolo Fresu, Avishai Cohen, Michael Blake, Ivan Lins, Barbara Casini, Marisa Monte, Chico Buarque, Enrico Rava, Marc Turner, Maurizio Giammarco, Hamilton de Holanda e molti altri), Francesco Petreni per la prima volta presenta un lavoro a proprio nome, come produttore, compositore e leader. I brani sono tutti originali tranne uno (Segment), e vi sono tre episodi completamente improvvisati. Ogni brano è composto e suonato con il solo scopo di seguire l’ispirazione musicale e non la moda del momento o la originalità fine a se stessa, e senza rifarsi a modelli prestabiliti. Le formazioni vanno dal duo, al trio con piano, al trio con sax, fino al quartetto. Nella registrazione spicca la presenza di alcuni tra i più importanti musicisti del panorama mondiale, che hanno partecipato con grande professionalità e coinvolgimento emotivo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it