La prima guerra mondiale
La Prima guerra mondiale fu una guerra senza precedenti. Le dimensioni dello scontro, i nuovi strumenti bellici - bombardamenti aerei, gas, sommergibili, mitragliatrici -, le nuove tattiche militari sconvolsero le strategie dei comandanti e il morale dei comandati. Si comprese allora che la guerra non aveva più nulla a che fare con concetti come onore o cavalleria e ancora a tutt'oggi non è facile afferrare a pieno la portata e le conseguenze del primo conflitto mondiale. Questo libro fornisce un chiaro resoconto delle principali operazioni militari ma soprattutto fa luce sui problemi sociali, psicologici e politici degli anni 1914-18, problemi affrontati con particolare insistenza anche dalla più recente storiografia. Il volume è arricchito da una bibliografia e da una cronologia che risalendo alle cause remote della Grande Guerra condensa in poche pagine cento anni di storia moderna.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows