La prima indagine delle regine del giallo - Marie Benedict,Francesca Campisi - ebook
La prima indagine delle regine del giallo - Marie Benedict,Francesca Campisi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La prima indagine delle regine del giallo
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Un mistero indecifrabile Londra, 1930**. Le cinque più grandi scrittrici di gialli si sono unite per formare una società segreta con un unico obiettivo: dimostrare di non essere seconde a nessuno dei loro colleghi maschi nel leggendario Detection Club. Guidato dalla formidabile Dorothy L. Sayers, il gruppo include Agatha Christie, Ngaio Marsh, Margery Allingham e la baronessa Emma Orczy. Si fanno chiamare le Regine del Giallo. Il loro piano? Risolvere un vero caso, quello della morte di May Daniels, una giovane donna inglese trovata strangolata in un parco in Francia. Determinate a far luce sull’omicidio ormai su tutti i giornali, le Regine del Giallo intraprendono la loro indagine, scoprendo che l’unione fa la forza. Ma presto l’assassino prende di mira Dorothy Sayers, minacciando di rivelare un oscuro segreto del suo passato che lei ha sempre fatto di tutto per tenere privato. Riusciranno le nostre Regine a dare un volto all’assassino e a salvare il segreto di Dorothy? Cinque talentuose scrittrici e un mistero da risolvere che sembra venuto fuori dalle pagine dei loro romanzi. «Marie Benedict porta i suoi formidabili talenti a un nuovo livello in questo romanzo... Suspense mozzafiato e amicizia femminile creano una combinazione inebriante in questo libro meraviglioso, che terrà gli appassionati sia di narrativa storica che di thriller divisi tra il voler scorrere le pagine e il voler assaporare ogni parola.» ?Pam Jenoff «Sono rimasta incantata da questo quintetto di scrittrici di gialli... Intelligenti, pungenti e un omaggio all’amicizia e alla lealtà femminile. Una vera delizia!» ?Fiona Davis Marie Benedict È un’avvocato con oltre dieci anni di esperienza in due dei più importanti studi legali degli Stati Uniti. Proprio il suo lavoro, che le ha fatto conoscere storie di donne spesso rimaste segrete, ha fatto nascere in lei la passione per la scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato La bibliotecaria di New York insieme a Victoria Christopher Murray e La prima indagine delle Regine del Giallo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788822790446

Valutazioni e recensioni

  • Patrizia
    Deludente

    Decisamente deludente ci si aspettava che con protagoniste del genere prima fra tutte Agatha Christie il romanzo fosse scoppiettante a dir poco, mentre invece è scialbo direi insignificante

Conosci l'autore

Foto di Marie Benedict

Marie Benedict

1973

Marie Benedict ha lavorato come avvocato a New York, ma ha sempre avuto la passione della storia e dell'archeologia. Ha studiato alla Boston University School of Law. È stata proprio questa passione a farle venire voglia di raccontare nei romanzi lati meno conosciuti della storia reale: sono nati così La donna di Einstein (Piemme, 2017) e La diva geniale (Piemme, 2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows