La prima lacrima
Sullo sfondo di una Trieste essa stessa protagonista, Fabio Bozza costruisce un romanzo che parla di vite al limite, spesso distrutte, quasi sempre alla ricerca - inconsapevole il più delle volte - di un senso in un mondo che sembra essere fin troppo crudele e minaccioso. Luca è un ragazzo apparentemente come tanti, chiuso in una solitudine che si confonde nel trambusto di una vita frenetica: si arrangia a vivere, più che vivere veramente... arrotonda il lavoro di posteggiatore spacciando droga, finché un giorno una sua "cliente" muore, apparentemente per overdose. Da quel momento, qualcosa cambia irrimediabilmente dentro di lui e la ricerca della verità si accompagna alla sua personale crescita umana. Un romanzo a tratti crudo ma di una bellezza rara: una scrittura che vi coinvolgerà e vi farà amare i suoi sbandati protagonisti, per la loro grande, in definitiva, umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it