Prima Verdi
Edizione in doppio vinile
Francesco Meli oggi è «il» tenore italiano e uno dei cantanti più apprezzati nel mondo. In questo album che rappresenta il suo debutto discografico, affronta il mito del tenore verdiano, quel cantante che per timbro, colore, estensione, volume e peso della voce è ritenuto particolarmente adatto ad interpretare i personaggi tenorili nelle opere di Giuseppe Verdi.
«Questo album – dice Meli – è un viaggio nel “mio” Verdi, dalle opere dei cosiddetti anni di galera fino alle ultime. È soprattutto un percorso nella vocalità di Verdi, per assecondare e realizzare l’idea che lo stesso compositore aveva del “suo tenore”. (…) È il mio omaggio al grande padre del Melodramma, lì dove la parola si fa musica. Ma è anche una tappa del mio percorso di totale adesione al Verdi uomo, padre della Patria, rivoluzionario nel profondo».
Francesco Meli sarà fra i protagonisti del Macbeth di Verdi, nel ruolo di Macduff, nell’attesissima Prima del 7 dicembre al Teatro alla Scala.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it