La prima volta. Le adolescenti raccontano la loro iniziazione sessuale
Sono 45 confessioni scelte tra le 1440 raccolte dall'autore nel corso di una lunga ricerca svolta in tutta Italia. Queste testimonianze di ragazze sotto i vent'anni che raccontano la loro 'prima volta' offrono un'immagine di una generazione femminile che si è appropriata del diritto alla sessualità, di fatto e non più solo a parole. La prima esperienza sessuale, in genere abbastanza precoce, è tuttavia ancora caratterizzata da paura, disagio, smarrimento, ignoranza. Benché fortemente voluta non è, il più delle volte, un'esperienza felice. Le ragazze fanno sesso per la prima volta tra i 15 e i 18 anni. Dove, come, con chi, se con soddisfazione o con disgusto è l'oggetto di queste storie. Prefazione di Anna Del Bo Boffino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it