La primavera di Botticelli. Quadri e misteri
Il giorno del compleanno di Simonetta il nonno le fa un regalo: due biglietti per il museo. Una visita al museo come regalo di compleanno? Ma che regalo è? Il museo è noioso! Però siamo a Firenze e il museo è uno dei più visitati del mondo: la Galleria degli Uffizi! Così Simonetta si lascia guidare dal nonno dentro il grande palazzo, ma è nella sala dedicata al pittore rinascimentale Sandro Botticelli che viene letteralmente catturata da uno dei quadri più belli di tutta la storia dell'arte: la Primavera. Simonetta riesce ad entrare dentro il quadro di Botticelli, ma non appartiene alla tavola dipinta e, se non esce in tempo, rischia di perdere la memoria e rimanere intrappolata per sempre. Solo scoprendo il mistero nascosto dentro il quadro può uscire dal dipinto, ma riuscirà a trovarlo in tempo? Cosa ha nascosto Sandro Botticelli dentro la sua Primavera? Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it