La primavera di Galileo Chini. Da Venezia a Montecatini. Ediz. illustrata - Mariastella Margozzi - copertina
La primavera di Galileo Chini. Da Venezia a Montecatini. Ediz. illustrata - Mariastella Margozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La primavera di Galileo Chini. Da Venezia a Montecatini. Ediz. illustrata
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Pubblicato in occasione del progetto "Galileo Chini a Montecatini", il libro è incentrato sul ciclo di pannelli della Primavera realizzato dall'artista nel 1914 per decorare la sala della mostra personale di Ivan Mestrovic alla XI Biennale di Venezia. Nel 1914 Chini era appena tornato da un lungo soggiorno in Siam, dove, su invito del re, aveva decorato la sala del trono a Bangkok. Il libro ricostruisce queste affascinanti vicende e mostra come la realizzazione dei pannelli della Primavera, considerati espressione della compiuta maturità artistica di Chini, sia stata influenzata dalla sua esperienza orientale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

48 p., ill. , Brossura
9788863940770
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it