Primavera di Praga, risveglio europeo - Francesco Caccamo,Pavel Helan,Massimo Tria - ebook
Primavera di Praga, risveglio europeo - Francesco Caccamo,Pavel Helan,Massimo Tria - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Primavera di Praga, risveglio europeo
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il trascorrere del tempo non ha attenuato l'interesse e il fascino esercitati dalla Primavera di Praga. La riprova si è avuta in occasione delle celebrazioni del quarantesimo anniversario degli avvenimenti cecoslovacchi del 1968, salutate in tutta Europa e nella stessa Italia da una fitta serie di conferenze, di mostre, di pubblicazioni. Anche il presente volume nasce da un'iniziativa dedicata a questo anniversario, il convegno Primavera di Praga, risveglio europeo. Attraverso le riflessioni di dodici autori italiani e cechi, esso aiuta a ricordare e a ricostruire quello che fu, pur con i suoi limiti e le sue contraddizioni, il più meditato e anche il più generoso tentativo di riforma del socialismo reale. Francesco Caccamo è professore associato di Storia dell'Europa orientale all'Università di Chieti-Pescara. Tra i suoi lavori più recenti Jirí Pelikán. Un lungo viaggio nell'arcipelago socialista (Marsilio, Venezia 2007, ed. ceca 2008), e la cocuratela di L'occupazione italiana della Iugoslavia (1941-1943) (Le Lettere, Firenze 2008). Pavel Helan insegna all'Università Carlo IV di Praga. Ha pubblicato la monografia Duce a kacír – literární mládí Benita Mussoliniho a jeho kniha Jan Hus, muž pravdy (Il Duce e l'eretico – la giovinezza letteraria di Benito Mussolini e il suo libro Giovanni Huss, il veridico, L. Marek, Brno 2006). Massimo Tria insegna Lingua e Letteratura Ceca in varie Università italiane. Si occupa delle culture slave del XIX e XX secolo ed è critico cinematografico, membro del Sindacato Nazionale SNCCI.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
189 p.
Reflowable
9788864532790

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail