Prime Donne
In un’epoca in cui i castrati dominavano le scene europee, alcuni compositori osarono scrivere per voci femminili. Vivaldi, Porpora e Porta esplorarono le sfumature di questo repertorio dando vita ad alcune delle più raffinate pagine di musica sacra del loro tempo. Marina Viotti riporta alla luce questo patrimonio dimenticato, mettendo la potenza della propria voce al servizio delle melodie intense e commoventi raccolte in questo programma.
Accompagnata da Andrés Gabetta e dall’Orchestre de l’Opéra Royal, tra teatralità e sacralità, Marina Viotti compie l’impresa di far rivivere l’età d’oro della musica sacra del Settecento, rendendo al tempo stesso omaggio a tutte le donne che, attraverso la loro arte, hanno incarnato l’anima dei grandi maestri.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it