The Prime Minister - Anthony Trollope - cover
The Prime Minister - Anthony Trollope - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Prime Minister
Disponibilità in 5 gg lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Plantaganet Palliser, Prime Minister of England - a man of power and prestige, with all the breeding and inherited wealth that goes with it - is appalled at the inexorable rise of Ferdinand Lopez. An exotic impostor, seemingly from nowhere, Lopez has society at his feet, while well-connected ladies vie with each other to exert influence on his behalf - even Palliser's own wife, Lady Glencora. But when the interloper makes a socially advantageous marriage, Palliser must decide whether to stand by his wife's support for Lopez in a by-election or leave him to face exposure as a fortune-hunting adventurer. A novel of social, sexual and domestic politics, The Prime Minister raises one of the most enduring questions in government - whether a morally scrupulous gentleman can make an effective leader.

Dettagli

Testo in English
199 x 131 mm
499 gr.
9780140433494

Conosci l'autore

Foto di Anthony Trollope

Anthony Trollope

1815, Londra

Scrittore inglese. Autore di quarantasette romanzi, fra i grandi della letteratura inglese dell'Ottocento è forse il meno conosciuto in Italia, nonostante lo straordinario successo tra i lettori di lingua inglese e la fortuna più recente tra i critici. Impiegato delle poste in Irlanda, scrisse nei momenti liberi romanzi caratterizzati un misurato verismo e da una sottile vena umoristica.In Italia è pubblicato soprattutto da Sellerio. Fra i titoli editi dalla casa palermitana, ricordiamo Orley Farm, Lady Anna, Un'autobiografia, La vita oggi, Il Primo Ministro e tutti i romanzi del cosiddetto «ciclo del Barsetshire»: L'amministratore, Le torri di Barchester, Il Dottor Thorne, La Canonica di Framley e Le ultime cronache del Barset.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it