Le prime parole di Dio all'uomo
Saggio esplicativo sulla onipotenza amorosa di Dio, che si riversa nella creazione dell'universo. Nella creazione dell'uomo, unico essere capace di entrare in contatto con Dio e di contenerlo con la Grazia divina nella sua anima, viene descritta l'Amore e la Carità del Padre che dà le prime parole alla sua creatura prediletta. L'unica voluta di per se stessa e amata come figlio: "L'uomo si unirà alla donna e i due saranno una sola carne". In queste parole rifulge la sua volontà per il nostro bene, ed è nascosto il "mistero" del sacramento naturale e primordiale del matrimonio, della famiglia, delle nuove vite e dell'uso divino della sessualità. nel saggio è spiegato come la Perfezione e il Godimento originario della Giustizia e Grazia divina sia stato perduto dalla prima coppia proprio per aver deliberatamente voluto dissacrare la conoscenza del bene e del male, legata alla sessualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows