Prime tempestose. Breve viaggio nel teatro attraverso il racconto di 25 testi e spettacoli con nuove traduzioni di scene e canzoni
Dalle 'folli' ribellioni di Medea e Lisistrata al rifiuto delle forme convenzionali da parte di gruppi come il Living Theatre, il volume rievoca i travagliati esordi di titoli che hanno segnato inequivocabilmente la storia della scena. In questa preziosa antologia che abbraccia quasi 2500 anni di drammaturgia e spettacolo, il teatro diventa specchio e coscienza della società che lo esprime, raccontandone storture, inquietudini, aspirazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it