I primi capolavori - CD Audio di Ludovico Einaudi
I primi capolavori - CD Audio di Ludovico Einaudi
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
I primi capolavori
Disponibilità immediata
86,44 €
86,44 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1996 Ricordi pubblica nella neonata collana sperimentale “Confini ed Oltre” Le onde, il primo album per pianoforte solo di Ludovico Einaudi. Ci vorrà tempo ma progressivamente si imporrà, prima in Italia ed in Inghilterra, poi in Germania e quindi negli altri maggiori mercati, come uno fra gli album di maggior successo commerciale ed impatto emozionale della classica contemporanea. Nel 1999 segue Eden Roc, dove il pianoforte incontra il quartetto d’archi in un altro disco di singolare bellezza. Nel frattempo il “fenomeno” Einaudi diventa sempre più popolare ed i concerti fanno il “tutto esaurito” richiamando un pubblico sorprendentemente eterogeneo per formazione ed età. I Giorni, il terzo ed ultimo album in studio per l’etichetta Ricordi / Confini ed Oltre esce nel novembre del 2001. Forma con i precedenti una trilogia che il tempo ed i non pochi progetti di altri che hanno visto la luce sulla scia di Einaudi, stanno confermando essere fra gli esiti più importanti della musica degli ultimi anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

BMG
6 luglio 2010
0886977482823

Valutazioni e recensioni

  • Tiziana Maglitto

    Le musiche di Einaudi sono meravigliose e questa raccolta è perfetta, dal momento che, ad un prezzo più che conveniente, ti consente di avere tre CD al prezzo di uno con le musiche più conosciute e non. Io personalmente le trovo molto rilassanti ed emozionanti, tanto che sono le uniche musiche strumentali che mi rilassano e mi aiutano a concentrarmi mentre studio. Sono musiche che fanno sognare e che non stancano mai, non sono mai uguali, sempre nuove ad ogni ascolto, ad ogni accordo, quasi magiche.

  • RITA PISAPIA

    E’ stato senza dubbio così per Ludovico Einaudi la cui bravura di compositore è stata immediatamente riconosciuta in Inghilterra, paese musicalmente preparato e che l’ha entusiasticamente “adottato”, laddove in Italia non sapendo dove collocarlo se tra musica classica o pop, subito ci si è affrettati a liquidarlo come minimalista, come se la musica di qualità dovesse per forza essere racchiusa in una definizione. Per fortuna oggi anche in Italia Einaudi può contare su uno “zoccolo duro” di fedelissimi fan che lo seguono entusiasti nei suoi concerti. Questa trilogia di album è un ottimo approccio, per quanti ancora non avessero avuto modo di ascoltarlo.Si va dalla malìa de “Le onde” lunare e magico, al caldo abbraccio de “I giorni” per finire con il piglio cinematografico di “Eden roc”. Di sicuro un viaggio seducente.

Conosci l'autore

Foto di Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi

1955, Torino

Compositore. Allievo di A. Corghi e di L. Berio, si è tenuto lontano dall'accademismo d'avanguardia per cercare un linguaggio più immediato, in cui affiorano echi classici, minimalistici, pop. Ha composto musica per orchestra (Per vie d'acqua, 1983) e da camera (Stanze per arpa, 1990; The Apple Tree per 5 strumenti, 1995; Le onde, ballate per pianoforte, 1995-96), ma soprattutto lavori per il teatro e la danza, fra cui le opere-balletto Time out per voci e strumenti (1981) e Salgari per voci e orchestra (1994).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Canzone Popolare
Play Pausa
2 Le Onde
Play Pausa
3 Lontano
Play Pausa
4 Ombre
Play Pausa
5 La Linea Scura
Play Pausa
6 Tracce
Play Pausa
7 Questa Notte
Play Pausa
8 Sotto Vento
Play Pausa
9 Dietro L'incanto
Play Pausa
10 Onde Corte
Play Pausa
11 La Profondita Del Buio
Play Pausa
12 Passaggio
Play Pausa
13 L'ultima Volta

Disco 2

Play Pausa
1 Yerevan
Play Pausa
2 Eden Roc
Play Pausa
3 Fuori Dalla Notte
Play Pausa
4 Due Tramonti
Play Pausa
5 Nefeli
Play Pausa
6 Odessa
Play Pausa
7 Ultimi Fuochi
Play Pausa
8 Giorni Dispari
Play Pausa
9 Julia
Play Pausa
10 Fuori Dal Mondo
Play Pausa
11 Ultimi Fuochi Ii
Play Pausa
12 Un Mondo A Parte
Play Pausa
13 Password
Play Pausa
14 Yerevan Ii
Play Pausa
15 Exit

Disco 3

Play Pausa
1 Melodia Africana I
Play Pausa
2 I Due Fiumi
Play Pausa
3 In Un 'altra Vita
Play Pausa
4 Melodia Africana Ii
Play Pausa
5 Stella Del Mattino
Play Pausa
6 I Giorni
Play Pausa
7 Samba
Play Pausa
8 Melodia Africana Iii
Play Pausa
9 La Nascita Delle Cose Segrete
Play Pausa
10 Quel Che Resta
Play Pausa
11 Inizio
Play Pausa
12 Limbo
Play Pausa
13 Bella Notte
Play Pausa
14 Canzone Africana Iv
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it