Questo è il primo libro di Patterson che ho letto e mi ha fatto innamorare di questa serie (Le donne del club omicidi). La trama è molto avvincente, non si vorrebbe mai smettere di leggere. E' inoltre ricchissimo di colpi di scena, Le ipotesi che il lettore fa vengono continuamente smontate. Non ci sono punti deboli nella costruzione dei fatti. La lettura scorre veloce, grazie anche alla struttura del libro (brevi capitoli). In sintesi un giallo/poliziesco piacevole ed emozionante.
San Francisco è terrorizzata da un serial killer che si accanisce su giovani coppie in luna di miele, trucidandole barbaramente. Le indagini sono affidate alla giovane Lindsay Boxer, ispettrice capo della squadra omicidi. Per catturare il killer Lindsay è disposta anche a creare il Women's Murder Club. La affiancano una giornalista, un medico legale e una procuratrice: quattro donne determinate e alleate contro il crimine.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Primo di otto libri,”Primo a morire” è un romanzo poliziesco che vede protagonista la tenente della polizia di San Francisco Linsday Boxer. Personalità forte per lei che con l’esperto medico legale Claire Washborn,la curiosa giornalista Cindy Thomas e il freddo procuratore distrettuale Jill Bernhardt creano “Il club omicidi”, scambiandosi in modo informale prove e notizie ancora non note all’FBI per smascherare i serial-killer. Subito all’opera le donne del club omicidi si imbattono nella ferocia dello spietato serial-killer che si accanisce su giovani coppie in luna di miele. Azione, suspance e colpi di scena vengono mescolati per bene fino alla fine del libro; James Patterson ci regala un libro facile da leggere ed allo stesso tempo mai scontato.
-
ERIKA PIFFERO 02 marzo 2017
Questo è un romanzo poliziesco ed è il primo della serie “le donne del Club Omicidi”, dal nome del club fondato dalla protagonista con alcune seu amiche. La protagonista è Lindsay Boxer, detective della polizia di San Francisco, che in si trova a dare la caccia ad un serial killer che si accanisce con ferocia su giovani coppie in luna di miele. E' proprio durante questa indagine che fonda il nuovo "club" insieme alla sua migliore amica, il medico legale Claire Washborn, il procuratore distrettuale Jill Bernhardt e la giovane e intraprendente giornalista Cindy Thomas, che conosce proprio sulla scena del crimine di uno dei delitti del killer della luna di miele. Mi piace molto lo stile di james Patterson, Narrazione principalmente in prima persona (tranne in scene in cui la detective Boxer non è presente) e capitoli brevi, che mi portano a leggere per ore (beh, è corto: leggo anche questo capitolo!) E i personaggi sono molto interessanti, tanto che in un paio di mesi ho già letto 10 libri di questa serie. Da questi romanzi è tratto anche un telefilm Women's murder club che però non ha riscosso gran successo, anche se a me è piaciuta molto, perchè piuttosto fedele ai libri. Questa edizione economica è di buona qualità e esteticamente accattivante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it