Libro Il primo della classe Benjamin Cremieux
Libro Il primo della classe Benjamin Cremieux
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il primo della classe
Disponibile in 1 gg lavorativo
10,00 €
10,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il primo della classe

Dettagli

1 luglio 2008
Le premier de la classe
9788884193070

Conosci l'autore

Foto di Benjamin Cremieux

Benjamin Cremieux

(Narbonne 1888 - Buchenwald 1944) scrittore francese. Dopo aver esordito con un romanzo autobiografico (Primo della classe, Premier de la classe, 1921), si dedicò alla critica letteraria, che esercitò soprattutto nella «Nouvelle Revue Française». Italianista di grande finezza, segretario generale dell’Institut Français di Firenze, fece conoscere fra l’altro al pubblico francese Slataper, Pirandello e Svevo. Morì nel lager di Buchenwald. Le sue migliori pagine saggistiche sono raccolte in Ventesimo secolo (XXe siècle, 1924).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it