Il primo giorno di primavera
"La notte non si limita ad avere solo quattro angoli, se la osservi di profilo ti accorgi che ci sono, dentro, almeno tre fuochi, una torre, dei lecca lecca di neve che se ne vanno in giro come dei pipistrelli bianchi, e suoni, sottili, terrificanti, allegri come lucciole, perché la notte è introversa, resta abbracciata al sonno fino all'alba, ma è anche flessibile, e appena si stanca si gira dall'altra parte, diventa tenera, rosa, e ricomincia da capo. Così, esattamente, la primavera." Roberto Sanesi è nato a Milano nel 1930, critico letterario e d'arte, traduttore di Eliot, Milton, Blake. "Il primo giorno di primavera" raccoglie i suoi testi poetici più recenti e conferma l'intesità della sua poesia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it