Il primo libro delle canzoni a quatto voci
Contemporaneo di Monteverdi, Marco Antonio Mazzone è stato un compositore, musicista, religioso e uomo di lettere. Nel suo primo libro di Canzoni a 4 voci egli sottolinea la parentela della musica e della poesia, una concezione che lo avvicina alla Seconda Prattica monteverdiana. Le Vaghe Ninfe, esnsemble molto esperto nel repertorio, ha posto molta attenzione nell'alternare i brani con molta varietà, tra voci a cappella, voce e organo, tabulature per chitarra o clavicembalo, voci ed ensemble strumentale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it