Ciò che più colpisce di questo libro è dei suoi personaggi è proprio quella che ad un primo impatto si tende a definire strano, bizzarro. In realtà l'autrice riesce a delineare senza paura tutt'e le sfaccettature e gli aspetti contraddittori, contorti ed irrazionali che ognuno di noi ha. Riesce a far emergere paure, desideri e ossessioni assolutamente difficili da contattare, condividere ed accettare , ma che appartengono a tutti noi. Sconsigliatissimo agli amanti della logica e della razionalità.
Il primo uomo cattivo
Cheryl Glickman è una strampalata quarantenne dall’immaginario un po’ nevrotico e naïf, che si trova ad affrontare una serie di esperienze che le cambieranno la vita. Tra sogni improbabili, passioni surreali, giochi sadici e amori lesbici, la fantasia di Miranda July in questo romanzo corre libera, sfrenata e al suo meglio. Il risultato è un libro divertente, tenero, originalissimo e sfacciato, che ribalta valori e luoghi comuni per far risaltare, allo stesso tempo, ciò che ci rende più simili gli uni agli altri e più umani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessandra lo vito 30 dicembre 2016
-
Alessandra Bassi 18 agosto 2016
C'è dentro un po' di tutto, come nel minestrone, quello con i pezzi di verdura di dimensioni disuguali. Il romanzo mescola generi e temi, in un fluire quasi psicanalitico di libere associazioni in chiave ironica. Il filo dell'ironia è quello che spinge a continuare la lettura nonostante i dubbi. Mah.
-
Elisa Serena 18 luglio 2016
Un libro molto molto strano che, sinceramente, non ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. La protagonista, Cheryl, è sicuramente un personaggio studiato, particolare, ma un po'......"insensato". La storia è divertente sotto certi aspetti, ma nulla di eccezionale rispetto alle critiche che avevo letto sul libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows